sottoslider

Michele Sonda – Associato

Michele Sonda

Michele Sonda

Sono nato a Bassano del Grappa il 5 novembre 1968 e ho conseguito nel 1992 la laurea in economia aziendale presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, dove mi sono abilitato all’esercizio della professione nel 1994. Sono iscritto al n. 1513/A dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza.

Dopo una breve esperienza professionale presso lo studio Bellavite-Sfondrini di Milano, ho fondato il mio studio a Bassano del Grappa per poi fonderlo col collega Ermanno Catena.

Ho maturato la mia esperienza professionale soprattutto nel campo della consulenza fiscale, in particolar modo nell’ambito dell’attività di precontenzioso e contenzioso tributario.

Svolgo con regolarità attività pubblicistica per riviste a diffusione nazionale (GT-rivista di giurisprudenza tributaria IPSOA, La Lente sul Fisco e La Settimana Professionale SEAC) e ho partecipato come co-autore alla stesura dei libri “IRES imposta sul reddito delle società”, “Scissioni e Fusioni societarie” e “Il Conferimento d’azienda” – editore SEAC e contribuito alla stesura del libro “il consolidato fiscale nazionale” – editore Maggioli. La più recente pubblicazione alla quale ho contribuito è stata “Trust – Temi emergenti e nuove applicazioni” edita da Maggioli Editore.

Ho svolto attività di formazione presso il CE.FOR. (Centro di Formazione SEAC di Trento) sul tema del Contenzioso Tributario e presso il master “Internal Auditing & Compliance” tenuto dall’Università degli Studi di Verona in tema di accertamento fiscale.